Navigatori e garanzie, TomTom Go 910

« Older   Newer »
  Share  
Agus
view post Posted on 25/8/2008, 16:22




Sapete cosa è la maledizione della garanzia?
La rottura del dispositivo 10 giorni dopo la scadenza! :angry: :angry: :angry:
Come gia riferito in altri post, dopo lo Street Pilot, ho acquistato il TomTom Go 910. Per oltre due anni si è comportato egregiamente guidandomi passo passo nei percorsi programmati. Dotato di diverse belle cosette come il Bluethoot che permette di usare il vivavoce col cellulare, cartografia europea dettagliata, predisposizione per MP3 riascoltabili dal dispositivo o col cavetto dalla radio, per foto formato Jpg da caricarci per rivederle in slideshow, insomma, un bel dispositivo.
Giovedi 21 agosto, lo attacco al parabrezza e quando lo accendo non parte, appare un disco rosso con una X da un lato, provo e riprovo, nulla a fare.
Quando sono tornato a casa l'ho collegato al computer, nulla. Faccio il reset del dispositivo, nulla.
Esamino il dispositivo via DOS col comando CHKDSK (check disk) e mi dice che il system file è di tipo RAW!!! Porca l'oca!! Significa che il disco è grezzo e non contiene nulla.
Provo a fare la formattazione a basso livello nel tentativo di recuperare l'hard disk, ma arrivato ad un certo punto, dopo una ventina di minuti, inizia a darmi errore su un cluster rifiutandosi di andare avanti.
Ho ripetuto l'operazione altre volte inutilmente e ho dovuto arrendermi all'evidenza.
Qualcuno ha avuto esperienze del genere?
Chi vuole un navigatore inservibile, sono anche disposto a cederlo..... :blink: :blink: :D
Quando si dice SFIGA!!!
 
Top
Agus
view post Posted on 25/9/2008, 09:57




Sapete cosa è una "convinzione radicata"?
E' quella che ho avuto io in merito alla garanzia del TomTom 910. Avrei spergiurato che fosse scaduta da dieci giorni, invece scadrà a fine dicembre del corrente anno.
Ho spedito il navigatore alla TomTom in Olanda e nel giro di una settimana mi è ritornato perfettamente funzionante senza spendere un cent. Non so se abbiano cambiato l'HD o se sono riusciti a far ripartire il vecchio, ma comunque va evidenziata l'ottima organizzazione della TomTom che ha ritirato il dispositivo presso la mia abitazione tramite UPS, inviandomi via email anche i codici a barre da stampare e incollare sul pacco.
Il problema è un'altro.
Il 25 agosto, convinto della garanzia scaduta ed avendo considerato che non sarebbe stato conveniente farlo riparare, ho acquistato un'altro navigatore, lo Hewlett Packard Ipaq 314 Travel Companion, con schermo da 4,3" e con la cartografia in 3D reale, cioè si vedono i profili dei monti e, nelle grandi città, i monumenti ed i palazzi più importanti dando la sensazione di passarci in mezzo, per cui, ora ho due navigatori. Eventualmente, se qualcuno fosse interessato può contattarmi per raggiungere un'accordo sull'acquisto dell'HP, pagato, con scontrino fiscale del 25 agosto 2008, € 260,00.

Edited by Agus - 25/9/2008, 13:50
 
Top
1 replies since 25/8/2008, 16:22   174 views
  Share